Bio

Chiara Frigatti // 
Nata a Venezia, si laurea in Chimica per la Conservazione all’Università Ca’ Foscari. Ai lavori nell’ambito del restauro e della diagnostica (tra cui il Progetto EU Shared Culture), affianca un impegno per la didattica museale presso importanti istituzioni veneziane, nonché di curatela di eventi culturali. Attualmente lavora presso l’Istituto Europeo del Restauro di Ischia.

Margherita Manzon // 
Nata a Pordenone, si laurea in Architettura per la Conservazione all’Università IUAV di Venezia. Architetto, è impegnata in studi professionali e progetti personali, operando negli ambiti della grafica, del design e dell’allestimento d’interni. Del 2017, con Cubofficina, il progetto "Lungo il limite" sulle frontiere europee (borsa Quaderni di Viaggio della Fondazione Ado Furlan).

Daniele D’Antoni //
 Nato a Palermo, vive tra la città natale e Catania, studiando e lavorando nell’ambito della geologia e della fotografia. Dal 2006 collabora con agenzie internazionali, realizzando reportage in tutto il mondo. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive sul territorio nazionale. Attualmente, inoltre, tiene corsi di fotografia presso il Centro Turistico Studentesco di Palermo.

Giovanni Asmundo // 
Nato a Palermo, vive e lavora a Venezia nel campo dell’architettura e della ricerca. Presso l’Università IUAV collabora alla didattica internazionale (Progetto EU Tempus) e svolge attività di ricerca nei campi della sostenibilità (Dottorato) e della rappresentazione multimediale dell'architettura per la comunicazione del patrimonio (MeLa Media Lab).

Elio Ticca //
 Nato a Nuoro, è artista visivo. Si laurea all’Università IUAV di Venezia e consegue un master in storia dell’arte all’University of Leeds, nel Regno Unito. Vive e lavora tra Londra e Milano. Il suo lavoro indaga gli incontri fra storie dell’arte, storia culturale e patrimonio storico-artistico transnazionale.